VOLOTEA E AEGEAN FIRMANO UN ACCORDO DI CODESHARING PER OFFRIRE PIU DESTINAZIONI MENTRE SI RICOMINCIA A VIAGGIARE

600X339

VOLOTEA E AEGEAN FIRMANO UN ACCORDO DI CODESHARING PER OFFRIRE PIÙ DESTINAZIONI MENTRE SI RICOMINCIA A VIAGGIARE

Volotea ed AEGEAN Airlines hanno svelato oggi una nuova partnership per la messa in vendita di voli in code share in Italia, Francia, Spagna e Grecia, per un totale di 100 rotte
La collaborazione consentirà ai passeggeri di entrambe le compagnie di beneficiare di un'offerta di destinazioni ancora più ampia

Barcellona, 7 luglio 2021 – Volotea e AEGEAN Airlines hanno firmato un accordo bilaterale per la commercializzazione di 100 rotte in code share su tratte internazionali già attive in Italia, Francia, Spagna e Grecia. Ciò consentirà ai passeggeri di ciascuna compagnia di beneficiare di un network di destinazioni ampliato. I biglietti sono già in vendita e i viaggiatori di entrambe le compagnie potranno acquistare i propri voli sui rispettivi siti web e attraverso gli altri canali diretti e indiretti. Nel servizio offerto è incluso anche l’imbarco di un bagaglio.

Volotea, la compagnia aerea che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, opererà 62 rotte, mentre AEGEAN, la compagnia aerea leader in Grecia, opererà 38 rotte, collegando direttamente, e con frequenze settimanali, popolari destinazioni in Italia, Francia, Spagna e Grecia.

“Siamo estremamente contenti di lanciare questa partnership con AEGEAN, una compagnia aerea indipendente europea che gode di un’ottima reputazione e con cui condividiamo molti valori, in termini di integrità operativa, esperienza del cliente e competitività dei prezzi. Abbiamo selezionato delle rotte che riteniamo possano essere interessanti per i nostri clienti e siamo stati in grado di raggiungere un numero di destinazioni davvero notevole, che provvederanno a sostenere l’incrementata offerta per quest’estate. Questo accordo offrirà sia a Volotea sia ad AEGEAN un’importante occasione di crescita, dal momento che in tutte le rotte selezionate non ci sono sovrapposizioni” - ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

“Siamo lieti di iniziare questa nuova collaborazione con Volotea, proprio mentre è in corso la ripresa dei viaggi leisure. L'accordo di codesharing fornirà, a entrambi i nostri passeggeri, un significativo aumento delle opzioni di volo dirette tra le isole greche e la terraferma e l'Italia, la Francia e la Spagna, tutte disponibili sia attraverso il nostro sito sia tramite le agenzie di viaggio. Per noi resta di primaria importanza garantire voli sicuri e ci impegniamo a migliorare costantemente la nostra offerta di servizi e a potenziare sempre di più il nostro network e le opzioni di viaggio a disposizione dei clienti, collaborando con partner affidabili e in rapida crescita come Volotea” - ha dichiarato Dimitris Gerogiannis, Ceo di AEGEAN.

VOLOTEA

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa.

Volotea ha le proprie basi in 17 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da settembre.

Nel 2020, Volotea ha firmato un accordo con Bureau Veritas, leader mondiale in accertamenti, ispezioni e certificazioni, al fine di verificare la corretta implementazione delle misure igienico-sanitarie adottate. Volotea, inoltre, è la prima compagnia aerea al mondo ad aver fatto validare le sue misure anti Covid-19 da Bureau Veritas.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.

Volotea prevede di operare con una flotta di 40 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019). In termini di volume, Volotea prevede inoltre di aumentare la capacità dei posti fino al 30% rispetto al 2019.

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell'estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

AEGEAN

AEGEAN, insieme alla sua controllata Olympic Air, ha trasportato 15 milioni di passeggeri nel 2019.

Per il nono anno consecutivo e la decima volta in 11 anni, AEGEAN è stata insignita del premio Skytrax World Airline come migliore compagnia aerea regionale in Europa, ed è stata anche premiata come “Miglior personale di cabina dell’Europa meridionale nel 2018”.

AEGEAN ha ottenuto da parte di Skytrax una valutazione di 4 stelle nel rating ‘COVID-19 Airline Safety’, per le sue misure di sicurezza e salute adottate sin dall’inizio della pandemia, posizionando la compagnia tra i primi 4 vettori al mondo a ottenere la certificazione a 4 stelle all’interno del rating ‘COVID-19 Airline Safety’.