VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA IN PARTENZA DA ROMA FIUMICINO DAll8 DI APRILE 2022 SI VOLA VERSO NANTES

VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA IN PARTENZA DA ROMA FIUMICINO: DAll’8 DI APRILE 2022 SI VOLA VERSO NANTES

Per il vettore, che ha recentemente debuttato al Leonardo da Vinci con le rotte in regime di continuità territoriale, si tratta del primo collegamento internazionale in partenza dallo scalo romano

I voli verso Nantes saranno disponibili a partire dall’8 aprile,
con 2 frequenze settimanali per un totale di 28.000 posti in vendita

Roma, 22 dicembre 2021 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, annuncia la sua prima rotta internazionale dall’Aeroporto di Roma Fiumicino alla volta di Nantes, capoluogo del dipartimento della Loira. Il nuovo collegamento, disponibile a partire dall’8 aprile 2022, avrà 2 frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, pari a un’offerta di 28.000 in vendita. Il volo per Nantes si aggiunge ai collegamenti in regime di continuità territoriale da e verso i tre scali sardi di Alghero, Cagliari e Olbia disponibili presso lo scalo capitolino.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare il nuovo collegamento Roma Fiumicino-Nantes, attraverso il quale puntiamo a rafforzare l’asse turistico tra la Capitale e la Francia: grazie a Volotea, i passeggeri laziali potranno decollare verso una delle più affascinanti regioni d’oltralpe e, allo stesso tempo, ci auguriamo di poter intensificare il flusso di viaggiatori incoming, desiderosi di conoscere le meraviglie della città eterna. La rotta si aggiunge a quelle già operative, dallo scorso ottobre, in regime di continuità e che hanno segnato il nostro debutto assoluto a Roma. Scendere in pista con i nostri aerei, in uno scalo come il Da Vinci, costituisce per Volotea una grande occasione di crescita: continueremo a sfruttare ogni opportunità per rafforzare la nostra presenza a livello locale, senza dimenticare la nostra mission di migliorare la connettività di città poco servite e collegare scali di medie dimensioni a capitali europee, come appunto Roma.” - ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

VOLOTEA

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa.

Volotea ha le proprie basi in 18 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Alghero, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da dicembre.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.

Volotea ha operato con una flotta di 40 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019). In termini di volume, Volotea ha aumentato la capacità dei posti fino al 111% rispetto al 2019.

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell'estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

Volotea è stata eletta “Europe's Leading Low-cost Airline” ai World Travel Awards 2021, i premi più prestigiosi del settore che riconoscono l'eccellenza dell'industria dei trasporti e del turismo in tutto il mondo.

Tra giugno e settembre la compagnia ha operato un totale di 85 nuove rotte e ha messo in vendita 3,2 milioni di biglietti, a riprova del suo dinamismo. Nel mese di ottobre, inoltre, la compagnia aerea si è aggiudicata il bando di gara per operare 6 nuove rotte in Italia, collegando la Sardegna con Roma Fiumicino e Milano Linate. Volotea ha inoltre annunciato l'apertura di una terza base sarda ad Alghero, che si aggiunge a quelle di Cagliari e Olbia.

Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa/